Agriturismo

Uno scorcio dell’Agriturismo

L’Agriturismo Casale Vallevigna si trova nella campagna di Fondi, in provincia di Latina, immerso tra gli ulivi nei pressi dell’antico Monastero di San Magno.

L’Agriturismo permette agli ospiti di vivere a contatto con la natura in un paesaggio che spazia delle colline dei preappennini fino al mare. Ideale per passeggiate, escursioni in montagna, visite culturali nelle città vicine, gite al mare o anche solo per un semplice relax.

Il Casale è stato appena ristrutturato e dispone di camere luminose con bagno, sala da pranzo con ampia cucina a disposizione degli ospiti, terrazza panoramica, connessione Wi-Fi.

L’Agriturismo aderisce ad Albergabici, un servizio della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che raggruppa le strutture ricettive che offrono servizi a favore di ciclisti e cicloturisti.

Gli ospiti che decideranno di raggiungerci in bicicletta potranno usufruire dell’assistenza tecnica del negozio Cicli Rebike di Fondi, che offre anche la possibilità di noleggiare quotidianamente le bici.

L’Azienda agricola

Casale Vallevigna fa parte dell’Azienda Agricola Marta De Filippis, con sede in Fondi e una consistenza di circa 13 ettari di terreno che ricadono nel contesto territoriale definito dalla Piana di Fondi e dalla catena preappenninica dei Monti Ausoni.

Le coltivazioni principali dell’Azienda sono l’olivicoltura con le varietà “Itrana” e “Leccino”, e l’agrumicoltura con le arance, le clementine e i limoni. A queste si affiancano le coltivazioni dei fichi, dei fichi d’India, dei carrubi, dei cachi.

L’Azienda ha completato la conversione alla produzione biologica e produce olio extra vergine di oliva e marmellate, che potrete assaggiare e acquistare durante il vostro soggiorno al Casale.

PRENOTAZIONI

Telefono
+39 3318793855

Email
agriturismo@casalevallevigna.it

Indirizzo
Agriturismo Casale Vallevigna
Via Madonna della Rocca, 52
04022 Fondi LT